top of page

Scontro tra un pullman di studenti e un’auto nel Trevigiano. Morto il conducente del suv, 15 ragazzi feriti

  • redazione
  • 12 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min
TREVISO (ITALPRESS) – Incidente stamattina tra un’automobile e un pullman di studenti in via Maggiore Piavon, a Oderzo, in provincia di Treviso. Deceduto il conducente dell’auto, feriti 15 dei 50 passeggeri a bordo del bus. Sono in corso operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area da parte dei Vigili del fuoco.



ree
VALDITARA “VICINANZA AGLI STUDENTI COINVOLTI”
“Esprimo la mia più sentita vicinanza agli studenti coinvolti nel tragico incidente avvenuto questa mattina a Oderzo, in provincia di Treviso. Un ringraziamento particolare va ai soccorritori, ai Vigili del Fuoco, al personale sanitario, alle Forze dell’ordine per il tempestivo intervento e all’autista del pullman che trasportava i ragazzi, che, seppure rimasto contuso, ha dimostrato sangue freddo e grande senso di responsabilità nel mettere in salvo i passeggeri dopo l’impatto.


Questo drammatico episodio richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di garantire condizioni di sicurezza sempre più elevate nei trasporti. La tutela e l’incolumità degli studenti, sia durante il tragitto casa-scuola sia nel corso delle uscite didattiche e delle gite, rappresentano una priorità assoluta per il Ministero dell’Istruzione e del Merito. In tal senso siamo impegnati a rivedere anche i requisiti di qualità dei veicoli impegnati nelle uscite didattiche e nelle gite così da garantire standard sempre più alti”. Così Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito. 

Commenti


bottom of page