top of page
  • direzione167

Maria Laura Berlinguer: ambasciatrice indiscussa del Made in Italy




Brillante, volitiva e con uno spiccato senso per il bello, a 50 anni Maria  Laura Berlinguer ha lasciato una carriera consolidata nella comunicazione e si è reinventata partendo da sé stessa. Oggi, con il blog che porta il suo nome, è ambasciatrice indiscussa dello stile italiano.

Nata in Sardegna porta sempre con sé i profumi della sua terra, il colore del mare di Stintino e le notti stellate. Ora vive a Roma. Osserva, ascolta, curiosa, legge tanto. All’età di 50 anni ha sentito che doveva voltare pagina, ha lasciato un lavoro sicuro, seguito il suo istinto e creato un blog. Un cambio radicale. 

Cosa fa? Gli anglosassoni dicono “scouting”.  Maria Laura scopre prodotti italiani di stile e di qualità e ha creato questo spazio per farli conoscere a tutti. Il blog rispetta il suo modo di vivere, il desiderio continuo di circondarsi di cose belle, mescolare in modo armonioso oggetti di grande valore con elementi o capi meno blasonati, ugualmente belli e mai banali. Siamo in Italia: l’eleganza è parte della nostra cultura.

L’obbiettivo è di promuovere il Made in Italy, quello vero e meno conosciuto. 

All’estero la percezione del Made in Italy è legata ai grossi brand. Il suo progetto è dare visibilità alle tante eccellenze italiane meno famose anche all’estero. 

Ha un cognome importante, e per cultura familiare è cresciuta con una parte “istituzionale”: c’è una mission in quello che fa. 

Nel 2022 ha scritto il suo primo giallo “La notte  è  mia sorella” per la casa editrice Lindau. Il romanzo che parla di magia e Sardegna ha avuto un grande successo di pubblico ed è alla sua quarta ristampa.

Ulteriori info a www.marialauraberlinguer.com  - IG marialauraberlinguer



Коментарі


bottom of page