top of page
  • redazione

THE PERFECT MAN

di Simona Balduzzi





Titolo originale: The Perfect Man

Paese di produzione: US

Anno: 2005

Durata: 97 min

Genere: commedia sentimentale

Regia: Mark Rosman

Cast: Hilary Duff, Heather Locklear, Aria Wallace, Chris Noth, Mike O’Malley, Ben Feldman, Vanessa Lengies, Caroline Rhea, Carson Kressley, Mazin Elsadig, Michelle Nolden



Con un incasso di 16,2 milioni di dollari durante le prime 7 settimane di programmazione , “The Perfect Man” (2005) , e’ la commedia teen in rosa, con tanto di Hilary Duff come protagonista. Se e’ vero che non e’ un film dalle enormi pretese, e’ anche vero che recupera quel taglio adolescenziale che trasla le generazioni, quando il tema e’ la solitudine e l’amicizia si configura come un filtro digitale . Il disegno narrativo e’ un classico; quasi un cliche’. Ma per un prodotto da intrattenimento che basa uno dei suoi punti forza su personaggi noti ( Chris Noth , Heather Locklear) , questo non e’ certo un limite.



Trama

Holly ( Hilary Duff) tiene un diario online come fanno tanti suoi coetanei; unico particolare, il suo ha un zip-code nuovo ad ogni spostamento indotto dai cambi d’umore ( e d’amore) della madre (Heather Locklear). Se non esiste l’uomo perfetto per la madre , Holly, e’ piu’ decisa che mai a trovarlo. O ad inventarlo!

bottom of page