top of page

Sinner dà forfait per il doppio misto degli Us Open: “Due giorni di riposo prima di tornare al lavoro”

  • redazione
  • 20 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
ROMA (ITALPRESS) – Dopo il ritiro, sul 5-0 in favore di Alcaraz, nella finale di ieri sera del Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ha alzato bandiera bianca per il torneo di doppio misto degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, al via oggi sui campi in cemento del Flushing Meadows Park, a New York.

ree
L’azzurro, numero uno del mondo, avrebbe dovuto giocare oggi il match degli ottavi di finale, in coppia con Katerina Siniakova, contro il duo composto dal tedesco Alexander Zverev e dalla svizzera Belinda Bencic. L’italiano e la compagna della Repubblica Ceca si sono però cancellati dal torneo. Il loro posto è stato preso dalla coppia statunitense formata da Danielle Collins e Christian Harrison.


“Ieri non mi sentivo benissimo e mi dispiace davvero deludervi – ha scritto sui social Sinner – Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno supportato sul posto e da casa, il vostro supporto significa il mondo Congratulazioni a Carlos Alcaraz e alla sua squadra, state facendo una stagione incredibile e vi auguro il meglio per il futuro. Ora è il momento di riposarmi un paio di giorni prima di tornare al lavoro”.


ERRANI E VAVASSORI IN SEMIFINALE NEL DOPPIO MISTO
Sara Errani e Andrea Vavassori sono approdati alle semifinali del doppio misto degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in cemento del Flushing Meadows Park, a New York. La giocatrice emiliano-romagnola e il tennista piemontese, campioni in carica nel Major a stelle e strisce, hanno sconfitto nei quarti di finale la coppia composta dalla ceca Karolina Muchova e dal russo Andrey Rublev con lo score di 4-1 5-4 (4). Eliminato ai quarti di finale, invece, Lorenzo Musetti. Il toscano, in coppia con la statunitense Caty McNally, si è arreso di fronte al duo formato dalla polacca Iga Swiatek e dal norvegese Casper Ruud col punteggio di 4-1 4-2.

Commenti


bottom of page