top of page
  • redazione

Nei Miei Sogni

di Simona Balduzzi



Anno: 2015

Paese: USA

Genere: commedia, drammatico

Durata: 92min

Regia :  Brett Haley

Sceneggiatura: Marc Basch , Brett Haley

Produzione : Laura D. Smith , Rebecca Green , Brett Haley 

Distribuzione: Netflix

Musiche: Keegan DeWitt

Fotografia: Rob Givens

Costumi: Mirren Gordon- Crozier 

Cast: Blythe Danner, Martin Starr, June Squibb, Rhea Perlman, Mary Kay Place , Sam Elliott, Malin Akerman, Aarti Mann, Adair-Rios, Ashley Rae Spillers, Caroline Lagerfelt



Il film affronta con delicatezza ma anche crudo realismo la condizione che spesso il passare degli anni comporta : la solitudine e la capacita’ di gestire ricordi  e rimpianti. La storia che in un primo momento sembra scivolare nei cliche’ di altri film si rivela un’ottimo spunto di educata riflessione ; garbata nei confronti di uno spettatore che non giudica ma e’ in grado di comprendere gli stati d’animo dei protagonisti ed ispirarsi ad essi. Uno spunto insolito ed apprezzabile, laddove la trama , tutto’altro che scontata, cela un piu’ che apprezzabile invito al coraggio. 


Trama 

Dopo aver perso il marito, Carol (Blythe Danner) si trova a perdere anche l’amato cane che le ha tenuto compagnia per una vita . Incredula , la   donna prova a sopravvivere in compagnia delle amiche, che la esortano a rifarsi una vita anche in amore  . Carol si ritrova infatti protagonista possibili relazioni.


bottom of page