di Simona Balduzzi
Titolo originale: Love is in the Air
Paese: Australia
Anno: 2023
Genere: comedia, sentimentale
Durata: 88 min Regia: Adrian Powers
Sceneggiatura: Adrian Powers , Caera Bradshaw , Katharine E. McPhee
Soggetto: dalla raccolta Un gioco da ragazzi e altre storie di Roald Dahl
Produzione: The Steve Jaggi Company
Distribuzione in italiano: Netflix
Fotografia: Tony O’Loughlan
Montaggio: Ahmad Halimi
Musiche: Matt Rudduck
Scenografia: Stephen Wolf
Cast: Delta Goodrem, Joshua Sasse, Roy Billing, Steph Tisdell, Simon Brook McLachlan, Daniela Pizzirani, Mia Grunwald, Hugh Parker
Commedia romantica , “Love is in the Air”(2023) vede protagonista la cantante e attrice australiana Delta Goodrem . Fruibile su Netflix dal 28 settembre 2023, il film proietta il pubblico in un ammanto melenso , mentre fin dalla prima scena lo spettatore , come dire… sa come andrà’ a finire. La trama si impone per la sua prevedibilita’ ( oltre che semplicità ) e nonostante troviamo tutti gli ingredienti per far sognare il grande pubblico, lo stereotipo e’ a file di pelle. Nonostante la presenza di una delle più grandi star australiane degli ultimi anni (che spicca per l’ innegabile bellezza ), la commedia non resta … Adrian Powers è ben cosciente di volere un prodotto tanto ‘comodo’, quanto capace di far sognare il pubblico. “Love is in the Air”(2023) ha tutto quello che serve per raccontare la sua storia di sogno, romantica e magica.
Trama
La splendida Dana (Delta Goodrem) , totalmente votata al suo lavoro, viene incitata da Nikki ( Steph Tisdell) a dedicare piu’ spazio alla sua vita privata . Cosi, quando conosce il bell'inglese venuto ad indagare sui bilanci aziendali, Dana decide di ascoltare il consiglio dell’amica ed uscire con William (Joshua Sasse) . Il legame di Dana e l’amore vero di lei da parte di William , lo mettono in difficoltà nel suo compito di liquidare la compagnia aerea della donna …
Comments