LA SUA VERITA’ ( HIS & HERS)
- redazione
- 15min
- Tempo di lettura: 2 min
di Simona Balduzzi

Titolo originale : His &Hers
Paese: US
Anno: 2026
Formato: Miniserie TV
Genere: Drammatico / Thriller psicologico / Giudiziario
Episodi : 6
Durata per episodio: 39-47 min
Soggetto: da La sua verità di Alice Feeney
Regia : William Oldroyd, Anja Marquardt
Produzione: Fifth Season, Freckle Films, Campout Productions, Viva Maude
Distribuzione: Netflix
Fotografia : Ante Cheng , Doug Emmett
Montaggio :William Henry, Daniel Valverde, Adam Epstein
Musiche: Mac Quayle
Scenografia: Kelly McGehee
Costumi: Mirren Gordon-Crozier
Cast: Tessa Thompson, Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Marin Ireland, Sunita Mani, Rebecca Rittenhouse, Crystal Fox, Chris Bauer, Poppy Liu
“La sua verità” (2026) , è uno di quei prodotti che partono come thriller giudiziario e finiscono per essere un affascinante groviglio psicologico sulla manipolazione e sul potere della narrazione. Promossa per contenuto, interpretazioni e spessore psicologico “La sua verità”(2026) è la miniserie di 6 episodi , che pur non essendo perfetta, si rivela decisamente sopra la media. La regia di William Oldroyd e Anja Marquardt, è in stile minimal elegante, dettato da una fotografia fredda (Ante Cheng , Doug Emmett) e da montaggio che segue più la tensione psicologica che l’azione ( William Henry , Daniel Valverde , Adam Epstein) . L’accompagnamento musicale è adeguato (Mac Quayle) .
Il film è centrato sul tema attualissimo dei media e della opinione pubblica legata alla reputazione) e si rivela intelligente e scomodo , ma necessario . La volontà di lasciare zone grigie è strategica, ma frustrante per lo spettatore; colma di fascino.
Trama
Tutto ruota attorno a un caso di presunta violenza che esplode a livello mediatico. Ognuno ha la sua versione, ma il film gioca sporco e fa cambiare idea più volte, costringendo a chiederti quanto sei influenzabile da ciò che sembra plausibile.














































Commenti