LA MADRE DELLA SPOSA
- redazione
- 13 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
di Simona Balduzzi

Titolo originale : Mother of the Bride
Paese: USA
Anno: 2024
Durata: 88 min
Genere: commedia, drammatico, sentimentale
Regia: Mark Waters
Sceneggiatura: Robin Bernheim
Produzione: Bard Krevoy
Distribuzione in italiano: Netflix
Fotografia: Ed Wu
Montaggio: Travis Sittard
Musiche: Caroline Ho
Scenografia: Helen O’Loan
Cast: Booke Shields, Miranda Cosgrove, Benjamin Bratt, Chad Michael Murray, Rachel Harris, Sean Teale, Wilson Cruz, Michael McDonald, Dalip Sondhi, Tasneem Roc, Sue Swallow, Sahajak Boonthanakit , Keith Shillitoe
Il regista di “Quel pazzo venerdì”( 2003) e “Mean Girls”(2004) , già’ apprezzato al Sundance Film Festival per “La casa del si’”(1997) e seguito poi per la saga “Le cronache di Spiderwick”, “La rivolta delle ex”(2009), si approccia qui in una commedia che poco o niente fa divertire e rimanda invece una pesantissima idea di nostalgia. Perche’ neanche quella riesce originale purtroppo. I dialoghi sono pieni di cliché’ e , nonostante la prestanza degli attori non c’e davvero niente da vedere piu’ di quello che si e’ gia’ visto altrove. La prevedibilita’ si percepisce già’ dopo la prima scena ( o quasi ) e , mentre siamo attratti dalla splendida fotografia (Ed Wu) e apprezziamo abbastanza i corpi piacenti dei protagonisti), restiamo svuotati ( se ci arriviamo) alla fine del film . La sceneggiatura e’ debole . E non solo sul finale. Il tutto rimanda ad una superficialità’ che poco lascia all’entusiasmo .
Trama
Quando Emma (Miranda Cosgrove) decide di sposarsi , Lana ( Brooke Shields) si reca con lei in un resort su un'isola tropicale . Scoprira’ li, che il padre dello sposo è il suo ex che non vede da decenni.
Commenti