Champagne problems
- redazione
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
di Simona Balduzzi

Titolo originale: Champagne problems
Paese:US
Anno: 2025
Genere: commedia, romantico, sentimentale
Durata: 99 min
Soggetto: Mark Steven Johnson
Regia: Mark Steven Johnson
Produzione: Grumpy Entertainment
Distribuzione in italiano: Netflix
Musiche: Ryan Shore
Cast: Minka Kelly, Tom Wozniczka, Thibault de Montalembert , Sean Amsing, Flula Borg, Astrid Whettnall, Saverio Samuele.
“Problemi di Champagne”(2025) è la commedia che su Rotten Tomatoes , ha ricevuto il 75% delle 16 recensioni positive. Il regista statunitense Mark Stevens Johnson (che ha scritto e diretto ‘Grupier Old Men’ e sequel , Daredevil, Ghost Rider , Love Guaranteed , Love in the Villa’), anima qui un’opera la cui effervescenza rimane solo un’illusione evanescente.
Ed è esattamente il potenziale disatteso a lasciare l’amaro retrogusto. Il rapporto tra i due protagonisti raffredda l’aspettativa dello spettatore, comunicando freddezza e tensione tra Minka Kelly e Tom Wozniczka . La protagonista, seguendo un cliché , ripercorre il dilemma tra successo professionale, relazionale , d’amore e di identità lecito in tutti i film di genere ( film adattissimo al periodo natalizio, tra l’altro).
Ma non sembra esserci nulla di così innovativo in tutto filo film. Sebbene “Champagne Problems” non si limiti a raccontare una storia d’amore ( mettendo al centro la famiglia e la questione della continuità di impresa ad essa legata) ,non sembra troppo coinvolgente e non perché non sia reale, forse lo è troppo . A Natale ci si aspetta qualcosa di meno prevedibile.

TRAMA La dirigente Sydney Price (Minka Kelly) , si trova ad essere di colpo lanciata verso la vetta della sua carriera, ma suo malgrado si vede costretta a rimettere tutto in discussione quando affari e sentimenti -con l’uomo che le ruba il cuore (Tom Wozniczka) - si intrecciano in modo inaspettato.
















































Commenti