di Simona Balduzzi
Titolo originale:
Paese: Irlanda, USA
Anno : 2024
Formato: serie TV
Genere: thriller, commedia , dramma
Stagioni: 1
Episodi: 7
Durata per episodio : 44- 56 min
Ideatore : Jez Scharf
Produzione: Higher Ground, whip
Distribuzione: Netflix
Cast: Siobhán Cullen, Will Forte , Robyn Cara, David Wilmot, Chris Walley, Fionnula Flanagan, Seán Óg Cairns , peter Bankole, Kerri McLean
Su “Bodkin”(2024), Rotten Tomatoes riporta una percentuale di gradimento del 64% a fronte di venticinque recensioni. Il thriller è uno dei generi più amati , con tanto di suspense e colpi di scena. Aggiungendo drama e noir , ecco Bodkin. A fare da sfondo i meravigliosi paesaggi irlandesi, mentre nei 7 episodi si uniscono giallo e commedia , per un affascinante prodotto dai toni variegati. Capace di svelarsi con cautela, la serie mostra non senza risultare a tratti irriverente, eventi e personaggi, celando l’effetto sorpresa dietro una apparente prevedibilità. Il suo ideatore, Jez Scharf, prevede molti misteri da risolvere, animate da personaggi assai contorti pronti a sorprendere se stessi quanto lo sguardo dello spettatore .
Trama
Dopo il suicidio di un suo informatore, la giornalista investigativa Dove ( Siobhán Cullen ) deve lasciare Londra per tornare nella natia Irlanda, dove si unisce al celebre podcaster Gilbert Power (Will Forte) e alla ricercatrice Emmy (Robyn Cara) per realizzare un podcast true crime sulla misteriosa scomparsa di tre giovani avvenuta una ventina di anni prima a Bodkin. La comunità locale, ovviamente, non vede di buon occhio l’iniziativa…
Comments