top of page
  • redazione

Bodkin

di Simona Balduzzi



Titolo originale: 

Paese:  Irlanda, USA

Anno : 2024

Formato: serie TV

Genere: thriller, commedia , dramma

Stagioni: 1

Episodi: 7

Durata per episodio : 44- 56 min

Ideatore : Jez Scharf

Produzione: Higher Ground, whip 

Distribuzione: Netflix 

Cast: Siobhán Cullen, Will Forte , Robyn Cara, David Wilmot, Chris Walley, Fionnula Flanagan, Seán Óg Cairns , peter Bankole, Kerri McLean 


Su “Bodkin”(2024),  Rotten Tomatoes riporta una percentuale di gradimento del 64% a fronte di venticinque recensioni. Il thriller è uno dei generi più amati , con tanto di suspense e colpi di scena. Aggiungendo drama e noir , ecco  Bodkin.  A fare da sfondo i meravigliosi paesaggi irlandesi, mentre nei 7 episodi si uniscono giallo  e commedia ,  per un affascinante prodotto dai toni variegati.  Capace di svelarsi con cautela, la serie mostra non senza risultare a tratti irriverente, eventi e personaggi, celando l’effetto sorpresa dietro una apparente prevedibilità. Il suo ideatore, Jez Scharf, prevede molti misteri da risolvere, animate da personaggi assai contorti pronti a sorprendere se stessi quanto lo sguardo dello spettatore . 


Trama 


Dopo il suicidio di un suo informatore, la giornalista investigativa Dove ( Siobhán Cullen ) deve lasciare Londra per tornare nella natia Irlanda, dove si unisce al celebre podcaster Gilbert Power (Will Forte)  e alla ricercatrice Emmy (Robyn Cara)  per realizzare un podcast true crime sulla misteriosa scomparsa di tre giovani avvenuta una ventina di anni prima a Bodkin. La comunità locale, ovviamente, non vede di buon occhio l’iniziativa… 


Comentários


bottom of page