top of page

Auto investe diversi passanti durante la parata del Liverpool, due feriti gravi. Starmer “Incidente scioccante”

  • redazione
  • 12 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min


LIVERPOOL (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Panico a Liverpool dove un uomo è stato arrestato dopo aver investito in centro con la sua auto dei passanti, durante la parata per la vittoria della Premier League da parte dei Reds. Secondo quanto riportano i media inglesi, l’incidente è avvenuto poco dopo le 18 in Water Street e sul posto sono intervenuti polizia, ambulanze e vigili del fuoco. Le forze dell’ordine hanno bloccato il veicolo e arrestato il guidatore. Al momento non è noto se ci sono vittime e quanti sono i feriti.


La polizia fa sapere che l’uomo arrestato è un 53enne della zona di Liverpool, precisandoche “sono in corso indagini approfondite per stabilire le circostanze che hanno portato all’incidente”. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per coloro che sono stati colpiti da questo grave incidente – fa sapere il Liverpool – Continueremo a offrire il nostro pieno sostegno ai servizi di emergenza e alle autorità locali che si occupano di quello che è successo”. “I miei pensieri sono con tutti coloro che sono feriti o colpiti – le parole invece del primo ministro Keir Starmer – Voglio ringraziare la polizia e i servizi di emergenza per la loro risposta rapida a questo scioccante incidente”.







IL BILANCIO: DUE FERITI GRAVI
“Ci sono quattro persone ricoverate in serie condizioni in ospedale, siamo in contatto continuo con i medici e le forze di polizia, presto avremo degli aggiornamenti”. Così, ai microfoni di BBC Radio 5 Live, il sindaco di Liverpool, Steve Rotheram. In particolare a preoccupare sono un adulto e un bambino come confermato dal sindaco che ha anche aggiunto che non ci sono nuovi dettagli sulle indagini della polizia, mentre le autorità hanno ribadito “di non trattare l’incidente come un episodio di terrorismo”. “Ci sono molte speculazioni su quanto accaduto, alcol e tutto il resto, ma non vale la pena discutere su cosa possa essere successo all’autista. In questo momento c’è grande apprensione e dispiacere per le persone ferite. La polizia è intervenuta molto rapidamente”.

Comments


bottom of page