top of page
  • direzione167

Radio ICN si espande


Il Gruppo Editoriale Oggi, editore della testa America Oggi, ha chiuso giorni fa un importante accordo di vendita per la testata radiofonica ICN (www.icnradio.com) all’imprenditore e personalità radiofonica Anthony Pasquale, animatore e conduttore da circa venti anni della popolare trasmissione “Ciao Tony” in onda il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato.

L’accordo prevede la cessione immediata dell’intero pacchetto azionario radiofonico, inclusi i palinsesti pregressi e una nuova programmazione che da soli contribuiranno ad aumentare l’audience in modo esponenziale, portando radio ICN, l’unica emittente in lingua italiana negli USA, a essere il punto di riferimento per l’intera comunità italoamericana e mezzo di comunicazione e sviluppo i cui effetti positivi si rifletteranno sia negli ascolti futuri come nel marketing.

“Sono felicissimo che dopo tanti anni - ha detto il neo proprietario dI Radio ICN Anthony - Tony Pasquale - si sia raggiunto un accordo che preveda non solo la cessione ma il potenziamento di un mezzo di comunicazione così importante non solo per gli italiani e gli italoamericani ma per tutti quelli che quotidianamente si sintonizzano sul nostro sito web per avere un legame continuo con l’Italia”.

“Radio ICN - ha poi ribadito l’imprenditore italoamericano - è l’unica radio in lingua italiana degli USA e con la mia gestione resterà tale, anzi migliorerà".

L’acquisto porterà inoltre al potenziamento della radio con conseguente impatto molto positivo negli anni sia per quanto riguarda il fatturato del gruppo quanto per le nuove potenzialità. Oltre all’importanza economica, l’accordo consacra l’ingresso del gruppo ICN in CIBOR, il settore correlato delle comunicazioni il cui corrispettivo avrà un impatto significativo immediato sull’audience. L'accordo reciproco tra ICN e CIBOR  prevede da un lato la presenza di ICN sul portale CIBOR TV e dall’altro una promozione per la massima diffusione delle programmazioni TV italiane proprio attraverso ICN.

Significativo per ICN e CIBOR TV anche il margine dell’operazione che si attesta come uno dei principali accordi tra due giganti delle comunicazioni; un'intesa che sicuramente consentirà alle due realtà di crescere investendo in nuove produzioni e espandere la propria attività ad altri segmenti multimediali.

Comments


bottom of page