top of page
  • direzione167

Continua il successo del sodalizio artistico Davide Perico/Mellow Dive


La canzone I Thought It Would Be Harder to Love You del bergamasco Davide Perico è la seconda collaborazione di questo brillante compositore e sound designer con il talentuoso chitarrista e produttore romano Mellow Dive. Il brano ha ottenuto un notevole successo sulle principali piattaforme di streaming, tanto che è ancora oggi presente nella playlist ufficiale di Apple Music intitolata Lofi Jazz.

Come definiresti, Davide, questo brano?

I Thought It Would Be Harder to Love You è una traccia che sprigiona forti tinte jazz e un'atmosfera nostalgica vintage. Inizialmente concepita come un brano strumentale, questa versione speciale è stata arricchita dalle magnifiche voci di Francesco Dini e Giorgia Gusmini, trasformandosi in un'esperienza musicale ancora più coinvolgente.

E cos’altro? E’ stata creata appositamente per la colonna sonora del film "The Couple" diretto da Brylle Gaviola, un talentuoso regista emergente del panorama cinematografico di Las Vegas. La song – ne ripeto il titolo, I Thought It Would Be Harder to Love You - è stata selezionata per accompagnare la scena finale della pellicola, conferendole una cornice emotiva indimenticabile. Cos'è che renderebbe questa canzone così speciale?

Ripeto ancora una volta il titolo: I Thought It Would Be Harder to Love You. Si intuisce che è un inno all'amore semplice, un elogio alle relazioni costruite sulla sincerità e la spontaneità. Questo brano ci ricorda che è possibile vivere un amore appagante senza la necessità di avventurarsi in esperienze pericolose o incerte, spesso descritte dalla cultura come l'essenza stessa del sentimento amoroso. E sicuramente cattura la bellezza di un amore sincero e genuino, invitandoci a riflettere sulla profondità delle emozioni e sul valore delle relazioni autentiche.

Davide Perico vive attualmente in provincia di Milano. Diplomato in studi classici e successivamente in ingegneria del suono, suona pianoforte, tastiere, basso elettrico, ed ha oltre trent’anni di esperienza come produttore, tecnico del suono e compositore di musica per film e videogiochi. Lo scorso anno è stato premiato anche dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Associazione benemerita del CONI, per aver creato l’inno dell’ evento “Fair Play for Life”. Alcuni video musicali da lui creati in computer grafica hanno raccolto consensi e premi all’interno di importanti festival cinematografici internazionali (Vesuvius International Film Fest, Black Swan International Film Festival, Best Music Video Award, Buzz Vicious Underground Film Festival, London International Film Festival, Andromeda Film Festival, Paris Film Festival, Berlin Shorts Award, International Music Video Awards…).


Ulteriori informazioni a IG: @davide.perico - twitter: @perico_davide - Mellow Dive

linktr.ee/mellowdive


Lisa Bernardini

bottom of page